Преди няколко дена от Ferari представикса новия си болит зa F1 сас които екипа на ферари смятат да не се излоят както 2006
Ето и малко инфо за болитa! Само Ferrari i Alfa Romeo
Secondo il regolamento tecnico in vigore a partire da quest'anno, la struttura fondamentale del motore rimane inalterata rispetto alle unitа omologate al termine della scorsa stagione. Pertanto, il motore 056 mantiene la sua funzione portante e resta montato longitudinalmente. In base a quanto permesso dal regolamento, rispetto al motore che и stato consegnato alla FIA nell'ottobre 2006, sono stati modificati:la camera di combustione, le valvole e i condotti di aspirazione e di scarico al fine di ottimizzare la curva di coppia del motore per il limite regolamentare di 19.000 giri/min;il pistone, lo spinotto pistone e i getti di raffreddamento pistone per raggiungere la migliore affidabilitа in presenza del limite di 19.000 giri/min; l'ingresso e l'uscita dei fluidi (acqua e olio) e gli accessori per agevolare l'integrazione dello 056 nella nuova vettura.
Come sempre, anche nella fase di progettazione e di sviluppo dell'intera monoposto и importante il ruolo dei partner tecnici. In particolare, un ruolo significativo и giocato dalla Shell nel settore della benzina e dei lubrificanti, dal Centro Ricerche Fiat anche nell'ambito dell'utilizzo di sistemi di simulazione, e dalla Brembo per lo sviluppo del sistema frenante. Secondo la tradizione, una grande attenzione и stata dedicata al rendimento e all'ottimizzazione dei materiali impiegati, alla fase di progettazione e al controllo della qualitа, cercando di massimizzare il livello delle prestazioni e di ottenere il piщ elevato standard di sicurezza possibile.
Aautotelaio
In materiale composito a nido d'ape con fibra di carbonio
Cambio longitudinale Ferrari
Differenziale autobloccante
Comando semiautomatico sequenziale
a controllo elettronico con cambiata veloce
Numero di marce: 7 +Rm
Freni a disco autoventilanti in carbonio
Sospensioni indipendenti con puntone
e molla di torsione anteriore/posteriore
Lunghezza: 4545 mm
Larghezza: 1796 mm
Altezza: 959 mm
Passo: 3135 mm
Carreggiata anteriore: 1470 mm
Carreggiata posteriore: 1405 mm
Peso con acqua, olio e pilota: 600 kg
Ruote (anteriori e posteriori): 13"
MOTORE
Tipo: 056
Numero cilindri: 8
Blocco cilindri in alluminio microfuso: V 90°
Numero di valvole: 32
Distribuzione pneumatica
Cilindrata totale: 2398 cm3
Alesaggio e pistoni: 98 mm
Peso: > 95 kg
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli
Accensione elettronica Magneti Marelli statica
Benzina: Shell V-Power ULG 62
Lubrificante: Shell SL-0977



Secondo il regolamento tecnico in vigore a partire da quest'anno, la struttura fondamentale del motore rimane inalterata rispetto alle unitа omologate al termine della scorsa stagione. Pertanto, il motore 056 mantiene la sua funzione portante e resta montato longitudinalmente. In base a quanto permesso dal regolamento, rispetto al motore che и stato consegnato alla FIA nell'ottobre 2006, sono stati modificati:la camera di combustione, le valvole e i condotti di aspirazione e di scarico al fine di ottimizzare la curva di coppia del motore per il limite regolamentare di 19.000 giri/min;il pistone, lo spinotto pistone e i getti di raffreddamento pistone per raggiungere la migliore affidabilitа in presenza del limite di 19.000 giri/min; l'ingresso e l'uscita dei fluidi (acqua e olio) e gli accessori per agevolare l'integrazione dello 056 nella nuova vettura.
Come sempre, anche nella fase di progettazione e di sviluppo dell'intera monoposto и importante il ruolo dei partner tecnici. In particolare, un ruolo significativo и giocato dalla Shell nel settore della benzina e dei lubrificanti, dal Centro Ricerche Fiat anche nell'ambito dell'utilizzo di sistemi di simulazione, e dalla Brembo per lo sviluppo del sistema frenante. Secondo la tradizione, una grande attenzione и stata dedicata al rendimento e all'ottimizzazione dei materiali impiegati, alla fase di progettazione e al controllo della qualitа, cercando di massimizzare il livello delle prestazioni e di ottenere il piщ elevato standard di sicurezza possibile.
Aautotelaio
In materiale composito a nido d'ape con fibra di carbonio
Cambio longitudinale Ferrari
Differenziale autobloccante
Comando semiautomatico sequenziale
a controllo elettronico con cambiata veloce
Numero di marce: 7 +Rm
Freni a disco autoventilanti in carbonio
Sospensioni indipendenti con puntone
e molla di torsione anteriore/posteriore
Lunghezza: 4545 mm
Larghezza: 1796 mm
Altezza: 959 mm
Passo: 3135 mm
Carreggiata anteriore: 1470 mm
Carreggiata posteriore: 1405 mm
Peso con acqua, olio e pilota: 600 kg
Ruote (anteriori e posteriori): 13"
MOTORE
Tipo: 056
Numero cilindri: 8
Blocco cilindri in alluminio microfuso: V 90°
Numero di valvole: 32
Distribuzione pneumatica
Cilindrata totale: 2398 cm3
Alesaggio e pistoni: 98 mm
Peso: > 95 kg
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli
Accensione elettronica Magneti Marelli statica
Benzina: Shell V-Power ULG 62
Lubrificante: Shell SL-0977
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